Dalter continua ad innovare e a differenziare la propria offerta per rispondere alle esigenze di industria e ristorazione. Il gruppo presenta oggi una novità assoluta per quanto riguarda i tagli di formaggio: sono i nuovi fiammiferi, taglio unico sul mercato studiato per garantire risultati ottimali.

La particolarità e l’unicità del nuovo taglio lanciato da Dalter sta nel suo food design: buono spessore (3 x 6 mm) e taglio a sezione quadrangolare permettono di ottenere bastoncini di formaggio dalla texture unica, che sono molto gradevoli da morsicare e anche molto resistenti in cottura, mantenendo la loro caratteristica forma tridimensionale.

Dalter è la prima e unica azienda nel settore a presentare questo nuovo taglio tridimensionale dei formaggi, che intercetta una domanda finora insoddisfatta di operatori del food service e di industrie alimentari – afferma Elisa Flocco, Head of Marketing di Dalter – È solo l’ultimo risultato della capacità del nostro Gruppo di continuare a innovare e a differenziare la propria offerta, che trova la sua massima espressione nella varietà di tagli proposti e nella capacità di continuare a creare tagli nuovi e originali”.

A differenza dei formaggi tagliati a strisce piatte e sottili, gli innovativi fiammiferi di Dalter restano sempre sodi e hanno una buona tenuta in cottura, mantenendo la loro struttura e corposità anche nelle lavorazioni lunghe e a temperature elevate. Per questo, oltre a essere molto appetitosi, sono perfetti come ingrediente in sughi o ripieni, e in tutte le preparazioni in cui il formaggio deve restare integro, consistente e visibile. Quest’innovativo taglio proposto da Dalter si adatta perfettamente alle esigenze delle industrie alimentari, in particolare a quelle che producono piatti pronti, perché è ideale da usare come topping su pizze e lasagne, come ingrediente di insalate, zuppe pronte e sughi oltre che per ripieni e farciture. I fiammiferi di formaggio sono interessanti anche per il mondo del food service, perché comodi e gustosi da usare per farcire le pizze e i piatti ricettati, ma anche per arricchire le insalate di verdure.

La gamma di fiammiferi di formaggio proposti da Dalter è ampia ed è studiata per soddisfare ogni esigenza. L’azienda emiliana applica questo taglio al Parmigiano Reggiano in tutte le stagionature e al formaggio stagionato italiano Spinoro, offre due varianti di lunghezza (fiammiferi corti da 15 a 30 mm e fiammiferi lunghi da 25 a 40 mm) e cinque tipi di confezioni: bustine, sacchetti e vaschette tonde solo per la versione corta, sacchi e vassoi per tutta la gamma.

 

 

 

Con il lancio dell’innovativo taglio a fiammifero, ancora una volta Dalter continua a dimostrare coi i fatti il suo impegno nello sviluppo dell’innovazione applicata al mondo dei formaggi e la sua capacità di creare e fornire soluzioni “tailor made” per i suoi clienti di tutto il mondo.