E’ operativo l’impianto che confeziona in flow pack le monoporzioni di Parmigiano Reggiano, anche biologico e alcune tra le più rinomate eccellenze casearie. I blocchetti di formaggio monoporzione sono dedicati agli operatori professionali della ristorazione fuori casa dalle mense aziendali a quelle scolastiche ed ospedaliere, fino ai servizi di catering anche sui mezzi di trasporto (aerei e treni con servizio ristorazione). A tutti loro Dalter fornisce un prodotto selezionato già tagliato e porzionato in varie grammature, comodo per l’uso individuale in accompagnamento al pasto oppure come snack gustoso e allo stesso tempo sano.

La macchina confezionatrice, che lavora in orizzontale, ricopre la monoporzione di Parmigiano Reggiano di un film che viene poi saldato chiudendo perfettamente il pack. Rispetto alla precedente confezione sottovuoto, la tecnologia flow pack ha diversi importanti vantaggi. Innanzitutto i formaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, restano completamente isolati dall’ambiente esterno in condizioni di totale igiene e con una shelf life più lunga. Il prodotto in queste condizioni mantiene intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche e di gusto, nonché le proprietà nutrizionali: una volta aperta la confezione il formaggio risulta come appena tagliato, con lo stesso aroma e fragranza della forma intera.

Le monoporzioni di formaggio consentono:

  • massima garanzia di igiene e sicurezza alimentare
  • riduzione degli sprechi
  • eliminazione rischio di manipolazione del prodotto
  • riduzione dei tempi di preparazione
  • controllo del costo/portata (food cost)

Il pack è inoltre molto più accattivante da un punto di vista estetico, elemento importante perché è la confezione che arriva sulle tavole degli utenti finali, ed è estremamente facile da aprire. Estetica e usabilità sono due aspetti fondamentali per gli operatori della ristorazione e per i grossisti di formaggio che possono proporre un prodotto di qualità certificata ma anche gradevole e comodo.

La gamma comprende:

– monoporzioni di Parmigiano Reggiano nei formati da 20 g, 25 g, 40 g, 50 g o 60 g
– monoporzione Parmigiano Reggiano biologico 50 g