La monoporzione di Parmigiano Reggiano con pack riciclabile è stata selezionata dalla Giuria composta da esperti indipendenti, per il SIAL Innovation 2020. Il nostro prodotto sarà presente nella selezione SIAL Innovation Paris 2020, prestigiosa vetrina che premia dal 1996, i prodotti di alta qualità e più innovativi provenienti da tutto il mondo.

La monoporzione di Parmigiano Reggiamo è una delle tre linee di prodotto della gamma Dalter, disponibile con confezione 100% riciclabile. Si tratta di una nuova confezione, realizzata con mono-materiale di origine inorganica, che può essere riciclato al 100% e riutilizzato per la produzione di nuovi oggetti. Lo smaltimento avviene quindi nella raccolta differenziata della plastica, primo passo per dare nuova vita al prodotto attraverso il flusso di riciclaggio. La confezione riciclabile mantiene tutte le sue proprietà tecniche ed è adatta a preservare le proprietà organolettiche della monoporzione di Parmigiano Reggiano ed a garantirne la conservazione.  

Nel progetto di sostenibilità di Dalter Alimentari, che ha lo scopo di ridurre l’impatto ambientale dei propri imballaggi, ci sono anche altre due linee di prodotto: le bustine monodose e i tranci in vaschetta termo-formata, con previsione di estensione ad altre confezioni nei prossimi mesi.