Prodotto speciale all’interno della gamma Dalter, lo Spinoro è un formaggio stagionato prodotto in Italia, realizzato con latte vaccino proveniente da allevamenti italiani situati nel cuore della pianura padana. La maestria con cui gli stessi gesti vengono ripetuti ogni giorno, il latte italiano di alta qualità e le condizioni climatiche tipiche del territorio consentono di ottenere un formaggio dalle caratteristiche eccellenti: pasta dura finemente granulosa, colore paglierino candido e un aroma avvolgente.

Lo Spinoro è un formaggio a pasta dura è assolutamente naturale e genuino, in quanto viene prodotto senza nessun tipo di conservante, tramite un metodo di lavorazione tradizionale. E’ un formaggio che presenta molteplici plus: viene prodotto utilizzando caglio microbico, è quindi adatto anche per i consumatori che seguono una dieta vegetariana, segmento di consumo in crescita negli ultimi anni. Inoltre presenta un sapore fragrante e delicato, che ben si presta a svariati utilizzi e abbinamenti, ed è un formaggio naturalmente privo di lattosio: l’assenza di lattosio è conseguenza naturale del processo di produzione.

Selezionato direttamente sul luogo d’origine, Dalter propone lo Spinoro confezionato in diversi formati, adatti sia per gli operatori della ristorazione fuori casa che per l’industria alimentare. Per quanto riguarda i tagli, la disponibilità è molto ampia, in quanto la struttura dello Spinoro, compatta ma allo stesso tempo friabile, lo rende adatto ad una molteplicità di lavorazioni.
Lo Spinoro può essere tagliato in tranci di varie dimensioni, in scaglie, cubetti, filetti, petali o semplicemente grattugiato. Tutti i tagli di Spinoro sono confezionati in atmosfera protettiva senza processi d’essiccazione: questo permette al prodotto di mantenersi fresco a lungo e, una volta aperta la confezione, rilasciare tutto l’aroma del formaggio appena tagliato. Tra le confezioni troviamo tutta la linea di sacchi e vassoi in formato maxi, ideale per gli operatori del food service e per le industrie alimentari.

E’ un formaggio ideale da utilizzare come ingrediente nella preparazione di piatti ricettati o preparazioni industriali, in quanto grazie ad una buona capacità di condimento è in grado di esaltare il gusto di ogni ricetta, amalgamandosi perfettamente con gli altri ingredienti. Essendo prodotto con caglio microbico è adatto anche per la preparazione di prodotti vegetariani.

 

 

 

Caratteristiche:

  • INGREDIENTI: latte vaccino italiano, sale e caglio microbico
  • Senza lattosio
  • Senza conservanti
  • Adatto ai vegetariani
  • TAGLI:
    • Grattugiato: ideale per come ingrediente per pasta ripiena o piatti pront
    • Scaglie: da abbinare a salumi e carpacci o come condimento a fine cottura per pizze
  • CONFEZIONI: disponibile in pratici sacchi da 1 kg e 5 kg, e vassoi da 500g a 2,5kg