La capacità di creare prodotti innovativi, e soprattutto pensati per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato, è da sempre una delle mission di Dalter apprezzata sia in Italia che all’estero.
Una peculiarità che è sempre stata riconosciuta all’azienda infatti, è quella di selezionare e creare prodotti che soddisfino le esigenze di tutti i canali nei quali l’azienda è attiva: in particolare l’horeca, segmento che Dalter conosce e studia con grande attenzione e viene servito con un’ampia gamma di formaggi monodose, che garantiscono igiene e sicurezza alimentare, riduzione di sprechi e tempi di preparazione, controllo del food cost.

Tutti fattori particolarmente importanti in questa delicata fase che il comparto sta attraversando dopo il lockdown causato dall’emergenza sanitaria da Covid-19. In risposta alle più recenti necessità del settore, Dalter ha realizzato alcune referenze in formato monodose sempre disponibili a stock, riducendo i pezzi per cartone e i minimi d’ordine. Ad esempio, le bustine da 10g di Parmigiano Reggiano, sia grattugiato sia in scaglie, sono oggi disponibili sia nel cartone da 500 pezzi che in quello da 100 pezzi. Così facendo Dalter riesce a soddisfare le esigenze di tutti gli operatori, inclusi gli esercizi che hanno volumi più bassi e spazi ridotti ma che vogliono comunque proporre un prodotto igienico e sicuro alla propria clientela.

DalterFood Group è particolarmente legato al settore horeca poiché è nato proprio per fornire soluzioni personalizzate alle specifiche esigenze di questo canale, molto variegato e bisognoso di particolare attenzione e sensibilità – afferma il presidente Stefano Ricotti – Dopo questo lungo periodo di stop, la nostra gamma di formaggi monodose rappresenta una risposta ideale alle richieste di igiene e sicurezza. Due requisiti da sempre imprescindibili per tutti nostri clienti, ma che oggi sono diventati particolarmente importanti e delicati da affrontare per il canale horeca e, quindi, che esigono di essere soddisfatti da fornitori professionali e leader in questo settore”.

La gamma di confezioni monodose di Dalter comprende: 

Sono molteplici i benefici che questa linea di prodotti consente di fornire agli operatori del comparto horeca, a partire dalla assoluta garanzia di igiene e sicurezza alimentare. Nelle confezioni monodose, infatti, il formaggio, una volta confezionato, non viene più manipolato. Inoltre i clienti di questo settore sono in grado di controllare la quantità di prodotto utilizzata, riducendone i consumi e monitorando il costo di ogni portata, un aspetto, quest’ultimo, altrettanto importante per l’horeca in questa delicata fase di ripartenza.
Infine, il formaggio è già tagliato e porzionato nella dose pre-indicata: in questo modo si riducono notevolmente gli sprechi e i tempi di preparazione.

Tra i prodotti più innovativi di questa gamma, troviamo le vaschette monodose di formaggio grattugiato da 5g, prodotto inventato da Dalter nel 1982 e realizzato ancora oggi con una tecnologia unica sul mercato. Questo formato è stato studiato per soddisfare l’esigenza di piccole quantità di formaggio grattugiato tipico di mense e servizi di ristorazione e catering, garantendo il massimo livello di igiene e di controllo della quantità di formaggio utilizzata.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE - Vi informiamo che le nostre attività proseguono regolarmente. Per maggiori informazioni sulla gestione dell’emergenza Covid-19,clicca qui
+