Mix di formaggi grattugiati

Le miscele di formaggi trovano largo utilizzo nella preparazione di numerose ricette dallo stile italiano, per questo abbiamo messo a punto dei prodotti che si differenziano per gusto, proprietà di condimento e resa in uso. La nuova gamma di blend è in grado di assolvere così alle più svariate esigenze della nostra clientela.
I nostri BlendAllergeniAdatto per vegetarianiSenza conservantiContiene DOPSenza Glutine

Granforma

Latte   

Sirio

Latte   

Perseo

Latte, Lisozima: proteina dell’uovo  

Pegaso

Latte, Lisozima: proteina dell’uovo  

Orione

Latte   

Auriga

Latte, Lisozima: proteina dell’uovo  

Vega

Latte   

Dorado

Latte, Lisozima: proteina dell’uovo

Fenice

Latte

Blend ad-hoc per ogni utilizzo

Nella preparazione di ogni differente ricetta, l’utilizzo del formaggio come ingrediente conferisce al piatto caratteristiche diverse in termini di doratura, cremosità, gusto e croccantezza. Il nostro Ufficio Assicurazione Qualità in sinergia con il reparto Ricerca&Sviluppo, ha eseguito un’attenta analisi delle principali proprietà che caratterizzano i nostri blend e che sono fondamentali per orientare la scelta dei clienti. L’analisi si è concentrata su una valutazione delle seguenti proprietà:

Doratura

Definita come la capacità del blend di conferire al piatto una piacevole colorazione dorata in superficie ove utilizzato, ad esempio, come topping per lasagne o pasta al forno. La valutazione è stata effettuata prendendo come riferimento il Parmigiano Reggiano 30 mesi, corrispondente al valore 5, con il quale si ottiene la miglior doratura.

Effetto filante

Definito come la capacità del blend di sciogliersi mantenendo tuttavia una struttura ben visibile, se utilizzato ad esempio come topping sulla pizza. La valutazione è stata effettuata prendendo come riferimento la mozzarella, corrispondente al valore 5, con la quale si ottiene la prestazione ottimale.

Gratinatura

Definita come la capacità del blend di ottenere un piatto croccante in superficie ed al contempo non eccessivamente asciutto, creando un piacevole contrasto di sensazioni al palato come, ad esempio, sulle verdure gratinate al forno. La valutazione è stata effettuata prendendo come riferimento il Parmigiano Reggiano 30 mesi, corrispondente al valore 5, con il quale si ottiene la miglior gratinatura.

Capacità di condimento

Definita come la capacità del blend di trasferire il suo gusto e la sua sapidità alla ricetta. La valutazione è stata effettuata prendendo come riferimento il Parmigiano Reggiano 30 mesi, corrispondente al valore 5, che ha la maggior capacità di condimento.

BLEND IN LINEA CON I TREND DI MERCATO

I nostri partner, industrie alimentari ed operatori foodservice, intraprendono la logica della diversificazione delle proprie proposte di prodotto e di menù, ricercando soluzioni che siano in grado di soddisfare le esigenze del consumatore moderno. La nostra gamma di blend nasce per rispondere a tale necessità, proponendo:

  • Blend adatti ai vegetariani: queste miscele sono state realizzate utilizzando solo formaggi contenenti caglio di origine microbica
  • Blend senza conservanti: per preservare gli aspetti di naturalità e genuinità, queste miscele sono state realizzate utilizzando solo formaggi che non contengono conservanti
  • Blend contenenti formaggi DOP: per gli operatori che ricercano ingredienti raffinati e che vogliono distinguersi per l’elevata qualità delle loro materie prime, abbiamo creato queste miscele contenenti una percentuale di formaggi italiani DOP
  • Blend senza glutine: tutte le miscele della nostra gamma sono adatte ad essere utilizzate come ingrediente in preparazioni prive di glutine