Dalter Oggi

Promuoviamo l’utilizzo dei formaggi stagionati come insaporitori naturali che si adattano ad ogni tipo di cucina aggiungendo  un tocco di italianità ad ogni piatto. Per questo puntiamo a divulgare un’elevata cultura di prodotto e del suo utilizzo “alla maniera italiana”.

Ricetta di un successo

A determinare il successo di Dalter Alimentari sono stati principalmente due fattori: l’attenzione per la qualità, di prodotto (selezione delle migliori materie prime) come di processo (fasi produttive), e la propensione all’innovazione. A Dalter Alimentari si deve il lancio sul mercato italiano del formaggio grattugiato in atmosfera protettiva: un prodotto che, insieme a molti altri presentati nel corso degli anni, ha modificato le abitudini di consumo del formaggio.

ALLA CONQUISTA DEL MONDO

Forte di questa vocazione all’innovazione e alla qualità, Dalter Alimentari si è lanciata in sfide sempre più impegnative. In particolare, dopo aver consolidato il proprio primato nel settore food service e della ristorazione commerciale e collettiva, ha avviato una politica di internazionalizzazione, prima focalizzandosi sui mercati europei più esigenti e poi allargando il raggio d’azione alle aree Extra UE.

I NUMERI

Fatturato 2016 in milioni di Euro

Dipendenti

Volume di formaggio confezionato (Tons)

%

Quota Export