Pensando all’evoluzione delle abitudini di consumo, nel 2014 Rigamonti, leader mondiale nella produzione di bresaola, inizia a sviluppare, per il canale GDO estero, un prodotto a base di bresaola ad elevato contenuto di servizio. Una referenza dal forte appeal made-in-Italy destinata al consumo fuoricasa, ideale per un target di consumatori moderni, con poco tempo da dedicare alla cucina e quindi maggiormente propensi al consumo di piatti pronti e allo stesso tempo attenti alla qualità di ciò che mangiano. E’ con queste premesse che inizia la collaborazione tra Dalter Alimentari e Rigamonti: una partnership che porta alla nascita del prodotto Menù Bresaola, destinato agli scaffali della Grande Distribuzione svizzera, tedesca e francese.
Sulla base di tale partnership, Dalter Alimentari propone a Rigamonti un’ampia offerta di bustine monodose di formaggio, diversificata per fascia di pesodimensionetipologia di formaggi e tagli. Ideali per essere inserite come ingrediente nelle confezioni di carne e salume già pronte per il consumo, le bustine monodose targate Dalter, oltre ad essere pratiche da utilizzare, garantisco la massima garanzia di igiene e sicurezza alimentare: una volta confezionato, infatti, il formaggio non viene più manipolato fino al consumo. Dopo una serie di test che consentono di individuare la soluzione ottimale, l’abbinamento gustativo più indicato con la bresaola, tenendo conto della caratterizzazione fortemente italiana che si vuole dare al prodotto, è quello con il Re dei Formaggi. Il risultato finale è quindi un carpaccio di bresaola, impreziosito da scaglie di Parmigiano Reggiano, oltre che da gocce di glassa di Aceto Balsamico di Modena IGP: un piatto freddo, semplice e veloce da preparare, che può essere servito sia come antipasto che come secondo piatto.