Nuovi pack compostabili e biodegradabili

 

NOVITÀ: BUSTINE MONODOSE DI FORMAGGIO IN CONFEZIONE COMPOSTABILE E BIODEGRADABILE!

 

Le bustine monodose Dalter sono le prime ad entrare nel nostro progetto di sostenibilità!
Queste bustine utilizzate sia nel mondo industriale per la realizzazione di kit di piatti pronti, sia dal mondo della ristorazione collettiva e commerciale per un servizio più sicuro verso il cliente, da oggi sono disponibili in materiale compostabile e biodegradabile adatto a preservare le proprietà organolettiche del prodotto ed a garantire un’adeguata la shelf-life. 

 

Con questa nuova confezione, totalmente compostabile, Dalter conferma il suo impegno concreto nella riduzione della plastica degli imballaggi, per la tutela dell’ambiente e la sostenibilità della sua produzione.

 

QUALITA’. Il materiale è stato studiato per mantenere intatte la freschezza e l’aroma del formaggio.
MATERIALE. La bustina è fatta al 100% con materiale biodegradabile e compostabile.
SMALTIMENTO. Il prodotto si può smaltire nell’umido (compostaggio industriale), secondo le indicazioni del comune di appartenenza

 

Origine

 

La nuova confezione è realizzata con materiali di origine vegetale e altre risorse rinnovabili.

Caratteristiche

Il gusto e l’aroma del formaggio grattugiato o tagliato in vari tagli, sono preservati intatti. Il formaggio risulta fresco come appena tagliato.

RICICLO

Una volta finito il prodotto si può smaltire nell’umido (compostaggio industriale), secondo le indicazioni del comune di appartenenza.

NUOVA VITA

Il materiale, trattato da impianti di compostaggio, si trasforma in compost strutturante per il terreno.

Cosa significa MATERIALE BIODEGRADABILE?

Materiale che, ad opera di microorganismi come i batteri o agenti atmosferici, si scompone al 90% ed entro 6 mesi in molecole semplici come acqua, anidride carbonica, metano.

Cosa significa MATERIALE COMPOSTABILE?

Significa che il materiale non solo è biodegradabile, ma che si trasforma in Compost, quindi utilizzabile come strutturante per il terreno. La decomposizione deve avvenire al 90% entro 6 mesi in condizioni specifiche, senza lasciare residui dopo 3 mesi di contatto con materiali organici, e senza produrre effetti negativi sulla qualità del compost.

 

 

“Con l’introduzione della nuove bustine monodose, siamo i primi produttori di formaggi duri stagionati a realizzare un pack al 100% creato con materiale biodegradabile e compostabile. Ricerca e costante impegno ci hanno portato a raggiungere questa scelta ecologica, che è solo il primo passo del nostro progetto di sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale della nostra produzione.”

Dalter Alimentari Spa

Direzione aziendale

COMUNICAZIONE IMPORTANTE - Vi informiamo che le nostre attività proseguono regolarmente. Per maggiori informazioni sulla gestione dell’emergenza Covid-19,clicca qui
+