Azienda          Prodotti          Materie prime          Novità e notizie          Contenuti extra    
Italiano English Français Deutsch Espanol
   
  • Versione stampabile
  • Vorrei saperne di più
  • Segnala questa pagina
  • In questa sezione
    Politica della Qualità
    Politica di Responsabilità Sociale e Ambientale
    Le certificazioni
    Il laboratorio
    Video sul naso elettronico
    Il naso elettronico
     

    Il Sistema Qualità


    Da sempre nel DNA di Dalter

    Da anni Dalter Alimentari è impegnata a garantire al consumatore un prodotto sicuro e di elevata qualità: concretamente questa sua missione si traduce in un gran numero di controlli di prodotto e processo, eseguiti sia internamente che da enti esterni, e in progetti all’avanguardia come quello del naso elettronico.


    Dipartimento Assicurazione Qualità

    Sebbene Dalter Alimentari sia una realtà imprenditoriale di piccole/medie dimensioni, da anni ha scelto di investire in un moderno dipartimento Assicurazione Qualità, composto da un team di tre persone altamente specializzate. Questa unità controlla quotidianamente ogni fase del processo produttivo e di sviluppo di nuovi prodotti, assicurando sempre alti standard qualitativi grazie all’applicazione del piano di autocontrollo HACCP - Hazard Analysis Critical Control Point.

    Il laboratorio interno effettua costantemente analisi chimico-fisiche su ogni lotto di materia prima e di prodotto finito, sugli impianti e sull’ambiente di lavoro. Il personale inoltre segue regolari corsi di formazione, addestramento e aggiornamento: una garanzia dell’affidabilità dei controlli eseguiti in ogni fase della produzione.

    Centri di ricerca, clienti e fornitori: alleati di Dalter nella tutela della qualità

    Con l’obiettivo di tutelare il più possibile i propri clienti, Dalter Alimentari non si limita ad eseguire controlli interni ma commissiona a centri di ricerca internazionali, studi sui meccanismi naturali responsabili della stagionatura e, quindi, delle caratteristiche di sapore e di aroma dei formaggi duri e semi-duri. Periodicamente, i clienti stessi eseguono degli audit sui processi produttivi: si tratta di momenti di verifica e di controllo importanti, perché finalizzati al graduale perfezionamento delle metodologie di lavoro.

    Infine, fornitori qualificati garantiscono il controllo delle materie prime e degli imballaggi impiegati nel processo di produzione.



    Ultimo aggiornamento: 12/07/2010
     
     
     

    Dalter Alimentari S.p.A.
    via Val d'Enza 134 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) - Italia tel +39 0522 901101 - (commercial) +39 0522 901101
    fax +39 0522 673690 - E-mail: info@dalter.it - P.Iva: 00509530358

    Informazioni sulla privacy | Note legali | Mappa del sito | Indice

    Questo sito è realizzato con Relativity da Grapho Service