Ricerca
 
 
    Azienda          Prodotti          Materie prime          Novità e notizie          Contenuti extra    
Italiano English Français Deutsch Espanol
   
  • Versione stampabile
  • Vorrei saperne di più
  • Segnala questa pagina


  •  

    Dalter Oggi


    Al passo con i trend

    Uno dei fattori che più ha contribuito all’affermazione di Dalter Alimentari è rappresentato dalla capacità di anticipare e leggere i fenomeni sociali in atto, rispondendo ad essi con prodotti ad hoc.

    Come approfondito dallo studio Nonisma pubblicato nel 2008 dal titolo “Dimmi Come Mangi”, commissionata da Fiera di Rimini in occasione della Mostra Internazionale dell’Alimentazione, nel nostro Paese si sta affermando un nuovo stile di vita, caratterizzato da tempi sempre più frenetici: a livello di abitudini alimentari ciò si traduce in una maggior propensione a mangiare fuori casa (quasi 5 Euro spesi ogni 10 Euro per i pasti consumati a casa), meglio se vicino al posto di lavoro, e nella destrutturazione dei pasti, con il conseguente aumento del numero di occasioni di consumo nel corso della giornata (come brunch, happy-hour).
    Un altro trend evidenziato dall’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia (in un dossier 2008)è il diffondersi, soprattutto nei grandi centri, del modello di famiglia uni personale (oltre il 40% nella zone centrali delle grandi città), che sul piano delle consuetudini alimentari, si traduce nel consumo di alimenti fuori casa, cibi precotti e in monodose. Infine, a caratterizzare il nostro tempo è l’affermarsi di consumatori più esigenti e attenti alla qualità degli alimenti.

    Consapevole di questi trend, Dalter Alimentari è già oggi in grado di soddisfarli, fornendo a tutti i suoi interlocutori soluzioni innovative. Per fare qualche esempio possiamo citare le grattugie ricaricabili: ideali da conservare grazie alle dimensioni contenute, pratiche da utilizzare e belle a vedersi anche in tavola. Le grattugie inoltre impediscono la manipolazione del prodotto e riportano informazioni dettagliate, su tipologia di formaggio, ingredienti, stabilimento di lavorazio¬ne/confezionamento, modalità di conservazione e scadenza. Una garanzia di qualità per il consumatore finale.

    Per il momento dell’happy-hour, Dalter Alimentari offre tagli come stick e pepite, sfiziosi cubetti irregolari di formaggio: si tratta di eccellenti appetizer per momenti di convivialità all’insegna dell’originalità e dell’allegria. Eccellenti se abbinati con aceto balsamico, stick e pepite sono da provare assolutamente in spiedini misti con frutta, verdura o salumi, nonché con insalatone.

    Pensando al crescente numero di single, Dalter Alimentari propone agli operatori del canale ho.re.ca. e alle industrie alimentari bustine e confezioni monodose. Questa confezione risponde sia ad esigenze di praticità che di massima sicurezza, in quanto il formaggio è già confezionato nella dose richiesta e non ci sono ulteriori manipolazioni del prodotto o inutili sprechi.

    Sotto il profilo della qualità, la gamma di Dalter Alimentari offre ampie garanzie. Formaggi come Parmigiano Reggiano, Grana Padano o Doronico sono infatti alimenti sani, caratterizzati da valori nutrizionali equilibrati e quindi ideali per tutti quei consumatori che richiedono alimenti di qualità. In più, sono l’ingrediente giusto per arricchire di gusto i piatti.  



    Ultimo aggiornamento: 31/10/2013
     
     
     

    Dalter Alimentari S.p.A.
    via Val d'Enza 134 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) - Italia tel +39 0522 901101 - (commercial) +39 0522 901101
    fax +39 0522 673690 - E-mail: info@dalter.it - P.Iva: 00509530358

    Informazioni sulla privacy | Note legali | Mappa del sito | Indice

    Questo sito è realizzato con Relativity da Grapho Service