Ricerca
 
 
    Azienda          Prodotti          Materie prime          Novità e notizie          Contenuti extra    
Italiano English Français Deutsch Espanol
   
  • Versione stampabile
  • Vorrei saperne di più
  • Segnala questa pagina
  • In questa sezione
    Dalter Oggi
    Mercato e distribuzione
    I Brand
    Il Sistema Qualità
    Ricerca e Sviluppo
    Prodotti su misura
    Lavorare in Dalter
    Download
  • Catalogo Dalter 2013 IT-ENG
  • Catalogo Dalter 2013 FRA-DE
  •  

    Profilo Aziendale


    Dalter, una nuova idea di formaggio

    Nata nel 1978, per iniziativa di alcuni imprenditori emiliani con esperienze specifiche nel settore degli imballaggi e del Parmigiano-Reggiano, Dalter Alimentari è oggi azienda leader nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi per il canale ho.re.ca. e per l’industria alimentare.

    Un successo, questo, che è il risultato di 30 anni di innovazione nel segno della qualità. Innovazione culturale, innanzitutto: Dalter Alimentari, infatti, è stata la prima realtà a lanciare sul mercato formaggio grattugiato in atmosfera protettiva. Un prodotto che ha saputo vincere la diffidenza degli italiani, abituati a forme e tranci, modificando profondamente le abitudini di consumo del formaggio.
    La capacità di innovare propria dell’azienda è evidente anche nel lancio di numerosi nuovi pack, sempre nell’ottica di offrire ai propri clienti prodotti dall’elevato contenuto di servizio e di rispondere ai trend sociali in atto, valorizzando anche la componente estetica. Ecco quindi che alla latta di Parmigiano Reggiano da 1 kg, si sono affiancate confezioni come le vaschette monodose, lo shaker di formaggio grattugiato, le grattugie ricaricabili e lavabili in lavastoviglie, fino ad arrivare agli ultimi nati, il sacchetto dosatore stand-up con etichetta “apri & chiudi” e l’elegante cofanetto regalo che abbina le gelatine di vino al trancio di Parmigiano-Reggiano, entrambi a marchio Campirossi.
    Ma le novità non hanno riguardato soltanto i pack: nei suoi trent’anni di attività, Dalter Alimentari ha arricchito la sua gamma di referenze introducendo nuovi tagli - come, ad esempio, cestini, coriandoli, cubetti, foglie, pepite, scaglie, stick e filetti - e formaggi: infatti, accanto ad eccellenze gastronomiche italiane, come Parmigiano Reggiano, Grana Padano e Pecorino Romano, l’azienda offre oggi una selezione dei migliori formaggi esteri, come Emmenthal, Edamer e Doronico.

    Forte di questa vocazione all’innovazione, Dalter Alimentari si è lanciata con grande determinazione in sfide sempre più impegnative. Dopo aver consolidato infatti la sua leadership italiana nel settore ho.re.ca. e della ristorazione commerciale e collettiva, l’azienda ha saputo conquistare mercati esigenti, come quelli inglese, francese e spagnolo. Particolare soddisfazione per la Spagna, dove nel 2008 è stata creata a una società con Star Gourmet, importatore di primo piano con forte vocazione al servizio e per il canale Ho.Re.Ca.; Dalter ne è divenuto fornitore unico nell’ambito dei formaggi. Il tutto puntando su un’ampiezza di gamma che non ha eguali sul mercato, sull’elevato contenuto di servizio dei prodotti e sulla politica della qualità.

    Oltre che ai mercati esteri, Dalter Alimentari guarda con estremo interesse anche al canale retail. Nel 2006, infatti, è stato lanciato il nuovo brand Campirossi, caratterizzato
    da una forte identità visiva e pensato per un consumatore - italiano e straniero - giovane, amante della cucina creativa e attento alla qualità dei prodotti.

    Per quanto concerne la qualità, altro aspetto distintivo dell’azienda, vale la pena ricordare che nel 2005, Dalter Alimentari ha acquistato il 50% del Caseificio di Canossa (provincia di Reggio Emilia), e che nel Maggio 2009 ne ha completato l’acquisizione, divenendone unico proprietario. Si è quindi compiuto un importante passo verso l’integrazione della filiera produttiva: in questo modo infatti l'azienda può controllare direttamente produzione, stagionatura e distribuzione di una parte del Parmigiano-Reggiano che commercializza.

    Nel 2007, infine, è partito il progetto del naso elettronico (tecnicamente, SOA - Sistema Olfattivo Artificiale): questa tecnologia, sviluppata in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, consente di monitorare costantemente le qualità organolettiche del formaggio, garantendo al consumatore finale un prodotto di qualità controllata e costante. 



    Ultimo aggiornamento: 31/10/2013
     
     
     

    Dalter Alimentari S.p.A.
    via Val d'Enza 134 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) - Italia tel +39 0522 901101 - (commercial) +39 0522 901101
    fax +39 0522 673690 - E-mail: info@dalter.it - P.Iva: 00509530358

    Informazioni sulla privacy | Note legali | Mappa del sito | Indice

    Questo sito è realizzato con Relativity da Grapho Service