Ricerca
 
 
    Azienda          Prodotti          Materie prime          Novità e notizie          Contenuti extra    
Italiano English Français Deutsch Espanol
   

  • Versione stampabile
  • Vorrei saperne di più
  • Segnala questa pagina
  • Vedi anche
    Vaschetta monodose
     

    La vaschetta Dalterino è oggi anche di Parmigiano Reggiano Biologico

    La novità di Dalter Alimentari per le mense, catering aereo, hotel, ristoranti e bar. La comodità della vaschetta monodose, pratica, igienica e senza sprechi si unisce ora a un prodotto di assoluta qualità: il Parmigiano Reggiano da Agricoltura Biologica

    Dalter Alimentari presenta la vaschetta monodose di Parmigiano-Reggiano da Agricoltura Biologica. Confezione già presente in gamma con Parmigiano Reggiano, Grana Padano e Mix, la pratica vaschetta “Dalterino” è oggi disponibile nella versione Parmigiano Reggiano Biologico, con grammature da 5, 7 o 10 g.
    Il miglior Parmigiano Reggiano Biologico, fresco come appena grattugiato, è confezionato senza conservanti o processi di essicazione in una vaschetta monoporzione pratica e funzionale. Dalterino ha una shelf-life di 45 giorni, va conservato ad una temperatura compresa fra 0° e 8°C, ed è un prodotto che soddisfa a pieno le esigenze degli operatori della ristorazione fuori casa. Infatti, l’impiego della vaschetta monodose non solo consente un oculato controllo del consumo di formaggio, riducendo sprechi e perdite di tempo nella preparazione dei piatti, ma garantisce anche il massimo livello di igiene e sicurezza alimentare.

    È soprattutto per le mense scolastiche che il Parmigiano Reggiano BIO in vaschetta monodose trova la sua maggior espressione: la Regione Emilia-Romagna in particolare dal 2002 ha previsto, all’interno della legge regionale 29/02, l’introduzione di prodotti biologici nella ristorazione collettiva, con particolare attenzione a quella scolastica ed ospedaliera. Attraverso il  progetto iPOPY (Innovative Public Organic food Procurement for Youth) sostenuto dall’Unione Europea e dai governi nazionali, la Regione intende infatti costituire un modello-guida per promuovere il consumo e la cultura dell’alimentazione Biologica. La diffusione del Parmigiano Reggiano Biologico nelle mense scolastiche è di conseguenza in crescita costante, accelerata negli ultimi 3 anni: ad oggi circa il 10% delle mense scolastiche della regione propone il prestigioso formaggio in chiave biologica.

    I consumi domestici di prodotti biologici sono in crescita in ogni parte del mondo, ed in Europa in particolare: in Italia sono cresciuti del 5,4% nel 2008 per un giro d’affari di 2,4 mld di euro. Il comparto lattiero-caseario rappresenta il 19,8% in termini di consumo di tutti i prodotti da Agricoltura Biologica. Dalter Alimentari, che da tempo è impegnata nella lavorazione e commercializzazione di Parmigiano Reggiano BIO ed è certificata ICEA,  commenta così il lancio della vaschetta monodose “Dalterino”: “La vaschetta monodose è una risposta moderna alle crescenti richieste di prodotti biologici” -spiega Elisa Flocco responsabile Marketing – “Prevediamo una diffusione crescente di questo formato, e ancor più per il Parmigiano Reggiano BIO. È d’altra parte auspicabile che i consumi di prodotti biologici anche in Italia si avvicinino nei prossimi anni ai livelli del Nord Europa, dove la coscienza per un’alimentazione sostenibile e sicura è profondamente radicata”.



    Ultimo aggiornamento: 20/09/2010

     

     
     
     

    Dalter Alimentari S.p.A.
    via Val d'Enza 134 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) - Italia tel +39 0522 901101 - (commercial) +39 0522 901101
    fax +39 0522 673690 - E-mail: info@dalter.it - P.Iva: 00509530358

    Informazioni sulla privacy | Note legali | Mappa del sito | Indice

    Questo sito è realizzato con Relativity da Grapho Service